QualiJet HS

QualiJet TP - stampante ink-jet per carta transfer

QualiJet TP è il plotter ink-jet per stampa della carta transfer ad alta velocità, interamente progettato e costruito in Italia. QualiJet TP è basato sulla stampante Mimaki Jv5. Con il suo potenziale di velocità, inchiostri aperti, sistema industriale di alimentazione, trasporto ed avvolgimento industriale della carta, uniti ad un costo molto competitivo ed ingombri contenuti, apre nuove opportunità alla stampa digitale della carta transfer.

Stampante per carta transfer da 54 m2/h

La stampa digitale della carta transfer in scala industriale è una realtà alla portata di tutti grazie al plotter QualiJet TP, che permette di stampare carta transfer con velocità di oltre 50 m2/ora in doppia quadricromia (1). La macchina è fornita assemblata, collaudata, pronta per stampare. E’ sufficiente allacciare la corrente elettrica, caricare gli inchiostri e stampare.
(1) può essere fornita per stampa in doppia quadricromia o a 8 colori. print rip in opzione.

Nuove testine: prestazioni, sicurezza e qualità

QualiJet HS è equipaggiato con teste di stampa Epson di nuova concezione con 1.440 ugelli, 4 volte di più delle testine convenzionali. La distanza dal piano di stampa è rilevata da un sensore e mantenuta costante automaticamente. Un dispositivo laser controlla il funzionamento di ogni ugello ed impedisce la stampa del difetto.

Alimentazione, trasporto e avvolgimento carta

La QualiJet TP è dotata di un sistema industriale per l’alimentazione, il trasporto e l’avvolgimento della carta, che permette di stampare sulla più vasta gamma di supporti partendo da bobine di grande dimensione e peso. Lo svolgitore assiale con barra ad espansione pneumatica su cuscinetti è trainato dal plotter. In questo modo il rotolo di carta da stampare, anche se pesante, è svolto con precisione in base al richiamo della stampante e la carta è trasportata sotto le testsine di stampa in perfette condizioni di tensione ed allineamento per assicurare una stampa a registro, senza bending, alle massime velocità. La carta stampata viene avvolta su barra ad espansione pneumatica dall’avvolgitore motorizzato e sincronizzzato alla stampante con ballerino on-off.

Asciugatoio ad aria

Tre zone di preasciugatura della carta a contatto con il piano di scorrimento riscaldato, prima durante e dopo la stampa, più una doppia linea di ventilatori ad aria forzata, assicurano una perfetta asciugatura della carta anche alle elevate velocità di cui è capace la QualiJet TP. Per i casi critici è disponibile un ulteriore asciugatoio ad infrarossi opzionale.

Alimentazione inchiostri aperta

QualiJet TP è fornito con il nuovo sistema di alimentazione degli inchiostri di grande capacità, con 8 contenitori da 1,6 litri, per assicurare una grande autonomia alle velocità più elevate. E’ disponibile in opzione il sistema per il degassing degli inchiostri in linea, che assicura le massime prestazioni ed un minor consumo di inchiostri.

Bulk Feed

Il QualiJet TP è fornito di serie con alimentatore degli inchiostri rappresentato qui sopra, con 8 contenitori da 1,6 litri, per una maggiore autonomia di tiratura continua. Sono anche disponibili alimentatori per gli inchiostri forniti in bottiglia da litro (qui a fianco), oppure il feeder per le cartucce Stork da 2 litri degasate (in quest’ultimo caso non è necessario il sistema di degasatura in linea)

Qualità ed innovazione

I plotter QualiJet TP sono costruiti con uno standard qualitativo visibilmente superiore che si percepisce al primo impatto.

 
Scheda tecnica

MODELLO QualiJet TP
Stampante Ink-jet piezo a goccia variabile - basata su stamoante digitale Mimaki JV5
N° testine - Colori 4 testine piezo extra large da 1440 ugelli - Ogni testina 8 colori
Altezza testine Posizionamento automatico testine in altezza - standard 0 -7 mm
Dispositivo opzionale posizionamento testine in altezza: 0 - 8 cm
Pulizia testine Ciclo pulizia testine automatico - controllo laser efficienza ugelli
Modalità di stampa 540 - 720 - 900 dpi a 4,6,8 passi - mono e bidirezionale
TRASPORTO TESSUTO Svolgitore assiale, avvolgitore assiele motorizzato, barre porta rotolo ad espansione.
Dimensioni tessuto Largezza massima di stampa: 161 cm - Diametro massimo rotolo carta: 30 cm.
Velocità di stampa » 4 colori – 540x720 dpi – 4 passi – bidirezionale – 54 m²/h
» 8 colori – 540x720 dpi – 6 passi – bidirezionale – 32 m²/h
» 8 colori – 540x720 dpi – 8 passi – bidirezionale – 29 m²/h
» 8 colori – 720x720 dpi – 8 passi – bidirezionale – 25 m²/h
Alimentaz. inchiostro Alimentatore bulk con 8 serbatoi da.1,5 litri - ink degassing in opzione
Alimentatore bulk “bottles” con 8 bottiglie da.1 litro - ink degassing in opzione
Alimentatore bulk Stork: con 8 cartucce da.2 litri degasate
Inchiostri supportati Dispersi, Sublimatici, 4 color: (CMYK) - 8 colori
Interfaccia USB 2.0
Rumorosità < 50 db
Dimensioni macchina Larghezza: 3,115 m - Profondità: 1,29 m - Altezza: 1,5 m - Peso: 600 kg
Alimentaz. elettrica Plotter: Ac200V - 240V - 50/60Hz - Avvolgitore Carta : Ac400V - 50/60Hz - 3 kw - Norme CE
Ambiente operativo Temperatura di esercizio: 20-35 °c - Umidità 45-65 % rh

Contact: info@qualijet.eu